lunedì 28 maggio 2012

SGUARDO DOLCE SAPORE SALATO: THE WINNERS ARE....






Eccoci finalmente arrivati alla conclusione di "Sguardo dolce Sapore salato"! I giudici, compresa la sottoscritta, hanno espresso i loro pareri.. e devo dire che sono stati molto eterogenei. Non è stato facile e credo che possa parlare assolutamente anche per loro. Molte delle vostre ricette hanno stuzzicato virtualmente i nostri palati e i nostri occhi. So di averlo già fatto nel post precedente, ma non posso esimermi dal continuare con i ringraziamenti!

Un grazie va ai giudici che sono stati tartassati dai miei file Excel e dai miei ripetuti "Vota!..Vota!.. Quando mi mandi i voti?".
Quindi grazie di cuore a tutti voi esperti di mangiate ed esperti di stile!
Vi prometto che qualcosina la potrete anche assaggiare ;-)

E un grazie immenso a voi che avete partecipato o che avete semplicemente mostrato apprezzamento. Sono davvero soddisfatta di questo contest e di cosa siete riusciti a creare, nonché di aver conosciuto blog che non sapevo esistessero :-) I vincitori sono tre, ma per me lo siete tutti da questo punto di vista, e già vi anticipo che preparerò una raccolta o un magazine con tutte le ricette partecipanti.
Grazie grazie e ancora grazie!

Naturalmente non posso esimermi dal ringraziare lo sponsor del contest Cascina San Cassiano, per l'attenzione che sempre mi dedicate e per la bella collaborazione nata tra noi da diverso tempo e per i vostri prodotti! ..Ormai non posso più rinunciare alle vostre prelibatezze! :-)

Prima di arrivare al dunque - e giuro, non lo sto facendo apposta - voglio spiegarvi in breve come si sono svolte le votazioni:
Ogni giudice ha espresso il suo voto tra un range di 1 e 5. Gli esperti di stile hanno votato sia la fotografia che la presentazione e gli esperti di mangiate hanno votato il gusto e la presentazione. Per presentazione intendo l'effetto "inganno dolce-salato" delle preparazioni.
Per quanto riguarda me ho dato un unico voto ad ogni ricetta in merito all'originalità.

I vincitori sono tre, uno per categoria: Categoria Sguardo dolce sapore salato (somma di ogni singolo voto di ogni giurato), Categoria miglior ricetta (somma dei voti del gusto, della presentazione e originalità) e Categoria miglior foto (somma dei voti di foto, presentazione e dell'originalità).

Ebbene.. fiato alle trombe.. rullo di tamburi !!!!!!






The winners are.......




- Sguardo dolce, sapore salato -

CUPCAKES AL PARMIGIANO
di
Cake Therapy




- Miglior ricetta -

di
Il pane al profumo di lavanda





- Miglior foto -

di
La cucina di mamma Loredana



Ragazze scrivetemi alla mia casella di posta rossolamponeblog@gmail.com così potete darmi i vostri riferimenti per l'invio dei premi che girerò a Cascina San Cassiano.

lunedì 14 maggio 2012

"SGUARDO DOLCE SAPORE SALATO" E' ARRIVATO AL TERMINE..







GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE !!!!!!!!




Eccoci qua! Il mio contest "Sguardo Dolce e Sapore salato" si è concluso! Siete state/i splendide/i! Infatti ne approfitto per ringraziarvi! Mi avete mandato tante ricette dalle più semplici alle più elaborate ma con tanta fantasia e originalità! Per me è stato un successone...in tanti avete partecipato e ancora di più avete accolto bene la mia idea e di questo non posso far altro che ringraziarvi! E perdonatemi i tanti punti esclamativi di questo post..ma quando ci vuole ci vuole!.. Per l'appunto...

Ora mi spetterà un lavoretto niente male...per poter presentare ai giudici le vostre ricette e vedere quali tra loro verranno premiate! Ne approfitto per ricordarvi che le preparazioni vincitrici saranno 3, divise in queste categorie:

- Migliore preparazione Sguardo dolce Sapore salato
- Migliore ricetta
- Migliore foto

Per quanto riguarda i giudici ve li ho presentati qui e saranno divisi in tre gruppi:

- Esperti di mangiate
- Esperti di stile
- Io l'organizzatrice e "mamma" di RossoLampone

I primi si occuperanno di esprimere il loro voto sulla ricetta a livello gastronomico, i secondi riguardo l'aspetto estetico e io mi riserverò di votare l'originalità della presentazione.

Non appena mi arriveranno i risultati e aggiungerò i miei voti pubblicherò un post ufficiale dove dichiarerò le ricette vincitrici.
Le 3 fortunate riceveranno in premio una selezione di prodotti che gentilmente Cascina San Cassiano offrirà loro, basterà che mi scrivano all' indirizzo email rossolamponeblog@gmail.com e che mi indichino i loro dati . 

Per chi non dovesse vincere: non ve la prendete per favore, e accettate con serenità il risultato.. pensate a quanto è stato divertente cimentarsi in qualcosa di diverso.. e se il contest vi è piaciuto prima non potrà non piacervi più solo perchè non avete vinto..ci sarà sicuramente un'altra occasione :-)

Ad ogni modo a breve sarà pronta una raccolta con tutte le ricette che hanno partecipato  e di cui vi invierò notizia in anteprima.. e rimarrà in pianta stabile su Rossol@mpone.

Non mi resta che augurarvi in bocca al lupo a tutti voi che avete partecipato!