martedì 19 ottobre 2010

ROSSOLAMPONE'S BLOG CANDY






Mi sono accorta che ormai è quasi un anno che RossoLampone è online...cavoli non credevo che il mio esperimento andasse così avanti, anzi credevo che mi sarei stancata molto prima ..invece grazie soprattutto a chi mi segue, non ho nessuna voglia di smettere e al contrario voglio ringraziarvi tutti e cercare di attirarvi con una bella raccolta...eh sì voglio cimentarmici anch'io e chissà che non serva anche a diffondere Rossolampone e raggiungere almeno i 50 sostenitori! Progetto ambiziozo? Mi date una mano?

Per il primo blog candy di Rosso Lampone ho pensato che il tema delle ricette che vorrete postare saranno... manco a dirlo... i lamponi..e già un pò scontato forse ...ma per il primo complyblog voglio soddisfare la mia curiosità di vedere, in quanti modi e come limpiegherete questi frutti meravigliosi nelle vostre ricette! (quanto a questo vincolo guardate al punto 4 del regolamento)

Per partecipare è semplice:

1. Diventate sostenitori di RossoLampone se già non lo siete.

2. pubblicate sul vostro blog il banner della raccolta e anche nel post della 
     ricetta.

3. lasciate un commento a questo post indicando il link della ricetta o, se non si 
    ha un blog, inviate la ricetta a rossolamponeblog@gmail.com  entro il 
    15/01/2011.

4. LA RICETTA O LE RICETTE DOVR ANNO AVERE AL LORO INTERNO UN FRUTTO
    DI  BOSCO NON NECESSARIAMENTE I LAMPONI  O  UN  FRUTTO  ROSSO COME  AD
   ESEMPIO FRAGOLE O MELOGRANO (come rettificato  da questo post )

5. la ricetta o le ricette (potete sbizzarrirvi) non dovranno essere necessariamente di dolci ma 
    ben vengano anche altri tipi di ricette...e qualsiasi ingrediente...quindi non sentitevi  
    obbligate a usare prodotti alternativi per intolleranti anche se, se volete provarci andrà 
    ancora meglio...ve l'ho detto voglio stupirmi!L'importante
    è che non siano state postate prima del 6/02/2010, ovvero dalla data in cui 
    ho postato la prima ricetta su RossoLampone (megalomane? hi hi hi)

6. La ricetta che mi entusiasmerà di più (mi avvallerò del consulto di alcuni amici 
     buongustai ) e che avrò tutta intenzione di provare...riceverà un piccolo  omaggio..che devo 
     ancora definire e di cui  prima della scadenza vi darò dettagli....il risultato del vincitore sarà 
     pubblicato tra queste pagine entro il 30/1/2011 in modo da dar tempo alla mia giuria di 
     golosi di dar eil loro giudizio per aiutarmi a scegliere..

Allora coraggio vi aspetto numerose/i!!! E fate girare!Girare!Girare!




Per il banner si ringrazia la maestria di  www.lucaperli.it.

ELENCO RICETTE PARTECIPANTI:
1.  Palline al cocco con cuore di lampone di Panna cioccolato e fantasia
 2. Crostata di crème brulée di Il Cucinino bianco
3. Charlotte ai lamponi e banana di Sfizzi e pasticci
4. La Millefoglie per Francy di Lauretta in cucina 
5. Torta Venere di Dolce Aroma
6. Semifreddi al cioccolato bianco e pistacchi con composta di frutti di bosco  
    di Dolce Aroma
7. Semifreddo alle fragole di Dolce Aroma
8. Crema o simil marmellata di fragole di Dolce Aroma
9. Torta primavera di Dolce Aroma 
10. Incanto di fragole e mandorle di Dolce Aroma
11. Crostata alle fragoline di bosco 
      al profumo di limone senza glutine diIn cucina senza glutine
12. Risogalo aromatizzato all'arancia 
      con sciroppo di melagrana di Il giardino dei sapori e dei colori
13. Brownies ai lamponi di Cucinaamoremio 
14. Pavlova ai frutti di bosco di Come si fa a ...

15.  Muffin integrali al cioccolato bianco e lamponi di  Cioccolato alla fragola
16. Torta quadro d'autore di Montersino di   La Pasticcioneria    
17. Mini muffin ai frutti di bosco di Spadelliamo insieme 
18. Crema al mascarpone di Buhbuhbutter
19. My own cheesecake di Leda Intorta
20. Bavarese alle fragole di Torte & Decorazioni
21. Blueberries and redcurrant muffins di  White Dark Milk Chocolate
22. Muffins strepitosi di Mamma papera's blog
23. Tiramisù limone e frutti di bosco di Mamma papera's blog 


41 commenti:

  1. Bella l'inizitiva, spero di partecipare... ma sicuramente divulgherò la notizia!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Spero davvero di averti tra i partecipanti :-)

    RispondiElimina
  3. Cara Alexli metto volentieri il banner nel mio blog ma non ti assicuro di partecipare causa mancanza da queste parti della materia prima, cioè i lamponi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie lo stesso Ornella forte come sempre!

    RispondiElimina
  5. Eccoomi sono la primaaa!!!!! Ti scrivo qui di seguito il link della ricetta con cui partecipo.
    Queste palline di cocco sono una bontà unica..una tira l'altra. Le ho realizzate con i lamponi del mio giardino..

    Baci
    http://pannacioccolatoefantasia.blogspot.com/2010/06/palline-al-cocco-con-cuore-di-lampone.html

    RispondiElimina
  6. Bellissima ricetta Francesca! Grazie

    RispondiElimina
  7. una ricetta che ti stupisca.... vedrò che posso fare! auguri per il bloganno!! baci

    RispondiElimina
  8. mmmh!! ma va bene anche una ricetta che partecipa ad un altro contest xkè io una un po particolare l'ho fatta è semplice veloce e buonissima e puoi sempre variarla a seconda della voglia che hai al momento. Vedi un po se va bene e fammi sapere: http://lanadolcidecori.blogspot.com/2010/10/una-mela-al-giorno.html
    Io intanto copio il banner e divento tua sostenitrice! Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao LaNa lieta di averti tra queste pagine! Va benissimo anche una ricetta partecipante ad altri contest, l'unica cosa è che deve avere come requisito dei lamponi tra gli ingredienti.
    ps la tua sbrisolona però è golosissima!

    RispondiElimina
  10. ciao carissima appena possibile cerco di mettermi all'opera,bacioni imma

    RispondiElimina
  11. Ma che fortuna ho?
    Al momento mi risulta impossibile creare un piatto con i lamponi, fa troppo freddo perchè il mio giardino ne produca ancora...ma ho postato una ricetta il 07/09/2010.
    Eccola:

    http://ilcucininobianco.blogspot.com/2010/09/riassumendo-il-weekend.html

    Buon contest!
    Serena

    RispondiElimina
  12. Wow Serena Fantastica questa crostata! Grazie per la partecipazione

    RispondiElimina
  13. Ciao:)
    Ho una pagina dedicata ai contest che trovo nel web! Ci aggiungo anhe il tuo e nel frattempo spero di riuscire a prepararti qualche ricettina:)
    Auguroni per il blog-candy e in bocca al lupo :D

    RispondiElimina
  14. Ecco anche la nostra ricetta, scusaci se è un po' vecchiotta, un bacione :-)

    http://laurettaincucina.blogspot.com/2010/04/la-millefoglie-per-francy.html

    RispondiElimina
  15. Ci sono anche io! partecipa anche tu al mio Candy, io stasera metto il tuo banner!

    RispondiElimina
  16. io partecipo con queste ricette,se sono troppe dimmelo ok?
    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2010/07/torta-venere-con-mousse-di-vaniglia.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2010/07/semifreddi-al-cioccolato-bianco-e.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2010/07/semifreddo-alle-fragole-per-smaltire.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2010/07/crema-o-simil-marmellata-di-fragole.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2010/07/torta-primavera.html

    http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2010/07/incanto-di-fragole-e-mandorle.html

    RispondiElimina
  17. visto che possono partecipare anche altri frutti purchè rossi ti propongo questa mia crostata senza glutine che trovi qui:

    http://incucinasenzaglutine.blogspot.com/2010/05/crostata-con-le-fragoline-di-bosco-al.html

    vado a mettere il banner nel blog
    ciao ciao
    Vale

    RispondiElimina
  18. Ciao Alexli non ho lamponi ma un frutto rosso l'ho trovato! Ti lascio il link,buona settimana

    http://ilgiardinodeisaporiedeicolori.blogspot.com/2010/11/risogalo-aromatizzato-allarancia-con.html

    RispondiElimina
  19. Sono 2 riccette fotografate nello stesso piatto.
    Quella con cui volevo partecipare è quella dei "Brownies di lamponi".
    Il banner l'ho messo.
    Ciao, Dann/CucinaAmoreMio

    http://rossolampone.blogspot.com/2010/10/rossolampones-blog-candy.html

    RispondiElimina
  20. Scusami, ho sbagliato il link della ricetta.
    E' questo:
    http://www.cucinaamoremio.com/2010/06/brownies-blondies.html
    Ciao, Dann

    RispondiElimina
  21. Ho scoperto per caso il tuo blog, complimenti! partecipo con questa ricetta, spero che ti piaccia
    http://mammahelp.blogspot.com/2010/06/tempo-fa-ho-visto-la-ricetta-della.html
    una sola o se ne possono mettere altre?
    Ti segno nel mio blogroll così ti seguo meglio, ciao!

    RispondiElimina
  22. Innanzi tutto grazie a tutte!

    @Valetork grazie! Bellissima idea

    @Ornella: Ma è originalissima! E sono
    davvero contenta tu sia riuscita a
    partecipare

    @Cucina amore mio: Grazie mille! Ho messo il secondo link sul post aggiornato

    @mariacristina: Ciao benvenuta tra le mie pagine e grazie per la ricetta. Puoi anche partecipare con altre tranquillamente

    RispondiElimina
  23. Ciao! Passavo per caso di qui e ti lascio la mia ricetta :) :

    http://cioccolatoallafragola.blogspot.com/2010/12/muffin-integrali-con-cioccolato-bianco.html

    RispondiElimina
  24. Grazie Martina molto golosa la tua ricetta!

    RispondiElimina
  25. Ecco finalmente la mia ricetta, ciaooo. http://lapasticcioneria.blogspot.com/2010/12/torta-quadro-dautore-di-montersino.html

    RispondiElimina
  26. Ciao! Sono diventata con piacere tua sostenitrice! Vado a posizionare il banner! Grazie per l'opportunità! =)
    http://buhbuhbutter.blogspot.com

    A presto! Stefania

    RispondiElimina
  27. eccomi!!!
    con piacere partecipo al tuo blogcandy :) ho pubblicato oggi la ricetta: http://spadelliamoinsieme.blogspot.com/2010/12/mini-muffin-ai-frutti-di-bosco.html
    ho messo il bannerino e il link al post! :)
    ciao francy

    RispondiElimina
  28. Ciao! Partecipo con questa ricetta: Crema al mascarpone.
    Ho pubblicato proprio ora il post.
    http://buhbuhbutter.blogspot.com/2010/12/crema-al-mascarpone.html

    Grazie

    Stefania

    RispondiElimina
  29. Ciao!!!Ci sono anche ioooooo!!!

    http://ledaintorta.blogspot.com/2011/01/my-own-cheesecake.html

    RispondiElimina
  30. Ciao partecipo anche io con questa bavarese alle fragole http://tortedecorazioni.blogspot.com/search/label/bavarese fammi sapere se va bene aggiungo il bannerino nella discussione!
    A presto Francesca

    RispondiElimina
  31. Ciao Leda benvenuta! Grazie golosissimo il tuo cheesecake!

    RispondiElimina
  32. Grazie Leda! Il bannerino va benissimo grazie mille

    RispondiElimina
  33. Mi dispiace non partecipare ma qui i lamponi non si trovano, neanche surgelati. Solo frutti misti, surgelati!
    Comunque divento tua sostenitrice.
    A presto!

    RispondiElimina
  34. Benvenuta Dana! Peccato che tu non possa partecipare ma se vuoi postare qualche ricetta con fragole, frutti di bosco o un frutto rosso qualsiasi va bene lo stesso...anche se non recentissime

    RispondiElimina
  35. Ci siamo anche noi cioccolatine a partecipare a questo bel contest!! :) Nel nostro caso la ricetta sono dei muffin misti ai ribes e mirtilli
    http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/11/blueberries-and-redcurrant-muffins.html

    RispondiElimina
  36. Wow ottima ricetta Marzia! Grazie!

    RispondiElimina
  37. CIAO, se posso mi piacerebbe partecipare con questo
    http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/01/momenti-meravigliosidanno-vita-muffin.html

    e questo
    http://mammapaperasblog.blogspot.com/2010/12/tiramisu-limone-e-frutti-di-bosco.html

    se ci sono problemi
    fatemi sapere
    grazie ^_^

    RispondiElimina
  38. Ciao Mamma Papera grazie per le tue ricette vanno benissimo...che belli i muffins fatti con i tuoi bimbi deve essere stato molto divertente!

    RispondiElimina
  39. Visto proprio in coda grazie al passaparola.... bella scoperta!
    Ho già segnato sia il blog che il contest, dovrei avere uno dei miei cavalli di battaglia già bello che pronto(io adoro i lamponi, sia per colore che per il gusto... questi splendidi rubini mi mettono subito allegria)controllo di non averlo postato prima del 2/10/2010.
    Un bacione, Fabi

    RispondiElimina
  40. Oh cavoli...ero tornata per lasciare il mio link e postare la ricetta ma ho visto che ho confuso le date!
    Il 30 è il giorno della pubblicazione del vincitore....non del termine del concorso vero???
    Caspita....sarà meglio che mi svegli un filo!!!
    Seguirò ugualmente con interesse....un abbraccio

    Fabi

    RispondiElimina